Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi


Rob Roy

Rob Roy

GENERE:



ATTORI: Carter Burwell, Brian Cox, John Hurt, Jessica Lange, Liam Neeson, Tim Roth, Eric Stoltz

REGIA: Michael Caton-Jones

ANNO: 2009

NAZIONE:

DURATA: 133

LINGUE: Francese, Inglese, Italiano, Spagnolo, Tedesco

SOTTOTITOLI: Danese, Finlandese, Francese, Inglese, Inglese per i non udenti, Norvegese, Olandese, Polacco, Portoghese, Spagnolo, Svedese

CONTENUTI EXTRA:

SUPPORTO: Dvd

REGIONE:

FORMATO VIDEO:

FORMATO AUDIO:

CENSURA:

DISPONIBILITA: In 7/10 giorni

PREZZO : 9,99 €

ACQUISTA ORA

Nel 1713 in Scozia, Robert Roy McGregor, capo clan, per recuperare mandrie di bestiame rubate per conto del britannico marchese di Montrose è costretto ad uccidere Tam, vecchio compagno di razzie. Per sollevare le penose condizioni della sua gente, chiede ed ottiene in prestito 1000 sterline dal marchese per comprare una mandria da rivendere con profitto. Il fattore di questi, Killearn, ordisce con Archibald Cunningham, uno spadaccino al servizio del nobile, un complotto per sottrarre le 1000 sterline consegnate ad Alan McDonald, amico di Rob, che viene ucciso da Archibald e gettato in mare. Ritenuto responsabile del debito Rob va dal marchese di Montrose, che gli offre il condono se testimonierà contro il duca di Argyll, ritenuto un giacobita: Rob rifiuta e si sottrae all'arresto. Ma Cunningham ne brucia la casa, fa razzia del suo bestiame e stupra Mary, la moglie. Costei fa giurare al fratello minore del marito, Alasdair, di tacere della violenza. Betty, la servetta messa incinta da Archibald e abbandonata da questi, si reca da Mary rivelando il complotto: Killearn viene rapito per farlo testimoniare, ma Mary pugnala il fattore e Alasdair lo affoga. Betty, terrorizzata, s'impicca, e Rob senza testimoni fugge sui monti, dove gli inglesi lo braccano: qui Alasdair si espone stoltamente e viene ferito a morte, rivelando a Rob lo stupro di Mary. Poi Roy, catturato da Cunningham, malmenato e insultato, viene condotto dal marchese di Montrose che vuole impiccarlo, ma riesce a fuggire fortunosamente. Frattanto Mary, che aspetta un figlio del quale non sa chi sia il padre, ha ottenuto l'aiuto del duca di Argyll, al quale Rob chiede un duello con Cunningham. Nonostante l'abile spadaccino stia per sopraffarlo, Bob gli ferma in extremis la spada con la mano e riesce ad eliminarlo, sanando il debito con il denaro che il marchese di Montrose ha giocato come posta contro di lui col duca di Argyll. Può così riunirsi all'amata Mary ed ai suoi figli.


In Offerta



Video House srl  ©2014  -  P.IVA 01698940507