Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi


Ultimo Papa Re (L')

GENERE:



ATTORI: Paolo Calabresi, Duccio Camerini, Marco Cassini, Sandra Ceccarelli, Domenico Diele, Nicola Piovani, Gigi Proietti, Greta Scarano, Francesco Venditti, Massimo Wertmuller

REGIA: Luca Manfredi

ANNO: 2013

NAZIONE:

DURATA: 200

LINGUE: Italiano

SOTTOTITOLI:

CONTENUTI EXTRA:

SUPPORTO: Dvd

REGIONE:

FORMATO VIDEO:

FORMATO AUDIO:

CENSURA:

DISPONIBILITA: In 7/10 giorni

PREZZO : 13,99 €

ACQUISTA ORA

Sullo sfondo storico della fine del Regno Pontificio e dei moti rivoluzionari che portarono all'Unità d'Italia, il film segue le vicende di Monsignor Colombo da Priverno, alto prelato, Giudice della Sacra Consulta, Commissario della Polizia Pontificia, chiamato a giudicare tre giovani patrioti, uno dei quali scopre essere suo figlio. Il giovane Cesare Costa nacque a sua insaputa dalla fugace relazione con una nobildonna romana, la contessa Flaminia Ricci che, attribuendo al Monsignore la paternità del giovane, gli chiede di intercedere per salvare la vita di suo figlio. A causa di una attentato dinamitardo compiuto con i compagni Monti e Tognetti nelle fogne della caserma Serristori dove perdono la vita ventitré zuavi francesi filo-papalii, soldati dell'esercito che il Papa Pio IX ha chiamato per difendere lo Stato Pontificio dall'avanzata di Giuseppe Garibaldi, Cesare rischia ora la pena di morte.


In Offerta



Video House srl  ©2014  -  P.IVA 01698940507